regolamenti e contratto

REGOLAMENTO E CONDIZIONI DI NOLEGGIO

Le sottoelencate condizioni di noleggio formano parte integrante del contratto di noleggio, stipulato con il locatore, insieme ai seguenti documenti:

Termini e condizioni di vendita

Regolamento esposto all'interno del noleggio

Acquistando sul sito https://www.ski-rent.it o effettuando un noleggio in loco, il cliente (locatario) conferma di aver letto ed accettato tutti i documenti sopracitati e le sottoelencate condizioni. Preghiamo il cliente di trattare il materiale in maniera adeguata. Ringraziando della fiducia, vi auguriamo un buon divertimento.

1. Responsabilità: Il locatario si assume la piena responsabilità dell'oggetto a noleggio.

2. Assicurazione: il materiale noleggiato non è assicurato. Mediante una convenzione regolatoria, aggiungendo il 15% dell'importo di noleggio (prezzo di listino), il rischio di furto e rottura del materiale è per il 75% a carico del locatore titolare. Il servizio può essere acquistato online, nel carrello, oppure direttamente presso il noleggio.

NOTA: Tale servizio è disponibile solo in alcuni negozi. Per le prenotazioni online, se nel carrello non compare tale opzione significa che il negozio non offre questo servizio. Per i noleggi effettuati in loco, è responsabilità del locatario informarsi dal locatore in merito alla possibilità di acquistare una copertura assicurativa contro il furto e danni dell'attrezzatura.

3. Furto/Smarrimento/Rottura: Senza aver stipulato la convenzione regolatoria (art. 2), in caso di rottura totale o furto/smarrimento dell'attrezzatura, il materiale oggetto del noleggio sarà addebitato al locatario per il 100% del valore di mercato. Con la convenzione regolatoria, in caso di rottura totale o furto/smarrimento dell'attrezzatura, il locatario dovrà pagare al noleggiatore una franchigia pari al 25% del valore di mercato dell'oggetto smarrito; il locatario è inoltre obbligato a presentare regolare denuncia presso le forze dell'ordine competenti.

4. Danni: in caso di danneggiamento con rotture parziali dell'attrezzatura, dovute a trattamento inadeguato e/o danneggiamento vandalico dei prodotti noleggiati, nonostante la convenzione regolatoria, il ripristino del danno sarà addebitato al locatario secondo il listino riparazioni in vigore.

5. Cambi: per contratti di durata superiore a 1 giorno, in caso di problemi tecnici, di taglia o misura, è possibile cambiare il prodotto noleggiato fino ad 1 volta per periodo di locazione; in caso di cambio con un modello della stessa categoria non c'è da sostenere alcun costo. In caso di upgrade a categoria superiore sarà addebitata la differenza; in caso di downgrade a categoria inferiore non è previsto un rimborso della differenza. La possibilità di cambio dipende anche dalla disponibilità di magazzino del momento. In alcuni periodi e in alcuni centri di noleggio potrebbe non essere possibile effettuare un cambio, oppure potrebbe essere previsto un costo per poter effettuare il cambio.

6. Regolazione attacchi: per il montaggio, la riparazione e la regolazione di attacchi di sicurezza, nonchè per il noleggio di sci alpini, il locatore può richiedere la firma del locatario per l'accettazione del presente regolamento e del documento che determina esplicitamente la regolazione degli attacchi, conformemente ai dati forniti dal locatario e secondo le norme emanate dalla ditta produttrice dell'attacco stesso.

7. Ritiro e restituzione: Il materiale può essere ritirato alla mattina, dopo l'orario di apertura. Oppure al pomeriggio precedente, su richiesta. Dal momento in cui il materiale viene ritirato, viene conteggiato il 1° giorno di noleggio (per i ritiri al pomeriggio, il conteggio inizia dalla mattina successiva). La riconsegna va effettuata il pomeriggio dell'ultimo giorno di noleggio, arrivando al massimo entro 15 minuti dall'orario di chiusura del negozio. Alcuni negozi accettano la riconsegna anche al mattino, solitamente entro le ore 9. Tale orario può variare a seconda del negozio ed è compito del locatario informarsi sull'orario massimo della restituzione. Le riconsegne in ritardo prevedono il pagamento di 1 ulteriore giornata (o più giornate) di noleggio al prezzo di listino.

8. Mancata restituzione: nel caso in cui il materiale noleggiato non dovesse rientrare entro la scadenza del periodo di noleggio, per qualsiasi motivo, al settimo giorno dalla data stabilita per la restituzione verrà automaticamente esposta denuncia per furto nei confronti del locatario.

9. Validità: il presente contratto di noleggio è valido solo dopo l'avvenuto pagamento con carta di credito, PayPal (per prenotazioni online) o mediante deposito della somma in contanti del controvalore del materiale noleggiato. Per noleggi effettuati in loco, previo accordo con il noleggiatore, il pagamento potrebbe in alcuni casi essere effettuato alla fine del periodo di noleggio lasciando un documento d'identità valido per il periodo di noleggio richiesto; in tal caso il periodo di validità parte comunque dal momento in cui l'attrezzatura viene ritirata o consegnata. La somma totale matura all'atto della firma del presente contratto o all'atto della prenotazione online. Il servizio non è trasferibile a terzi.

10. Dati personali: con la presente, si informano i nostri locatari/clienti che l'elaborazione dei loro dati personali da parte della Snowspace e del locatore, titolare dell'elaborazione stessa, avverrà in forma elettronica o manuale esclusivamente per l'adempimento dei compiti contrattuali in oggetto e futuri, per ottemperare alle norme di legge ed alle disposizioni delle autorità giuridicamente competenti, per la tenuta della regolare contabilità e dello schedario dei clienti. Con la sottoscrizione del presente regolmaento e contratto di noleggio il cliente conferma espressamente di avere ricevuto le informativa suddette e di averne preso conoscenza e dà quindi il suo consenso, con riferimento alle finalità in esse contenute ai sensi dell'art. 23 e dell'art. 24 del Codice della Privacy, alla elaborazione, trasmissione e diffusione dei propri dati da parte del titolare in oggetto e/o del responsabile. Per tutte le informazioni consultare la Privacy policy completa

11. Rimborsi per restituzione anticipata o ritiro ritardato: la risoluzione anticipata del contratto di noleggio è possibile mediante la restituzione del materiale senza pretese di rimborso da parte del locatario. Rimborsi (o voucher) per la restituzione anticipata vengono concessi esclusivamente nei casi di malattia e/o infortunio sulle piste, mediante l'esibizione di un regolare certificato medico, da presentarsi entro 1 giorno dalla restituzione dell'attrezzatura. Non sono possibili rimborsi per le altre persone coinvolte nella stessa prenotazione.

L'importo rimborsabile viene calcolato in base al giorno ed ora in cui l'attrezzatura viene restituita al noleggio. Per i noleggi effettuati in loco va invece accordato direttamente con il noleggiatore. In alcuni casi potrebbe essere concesso un voucher invece del rimborso. Per i noleggi di durata 1 giorno non è possibile ottenere un rimborso.

12. Cancellazioni, modifiche noleggio sci: in generale, è possibile richiedere la cancellazione o modifica di una prenotazione online fino massimo alle ore 9.00 del giorno precedente al "primo giorno" di noleggio.

Richiesta rimborso per restituzione anticipata o ritiro ritardato dell'attrezzatura Rimborso per le giornate non usufruite, calcolate dal momento della restituzione/ritiro come differenza tra i giorni di noleggio pagati e i giorni usufruiti * Rimborso solo nei casi e nelle modalità specificate all'art.11 o nei casi eccezionali **

Richiesta di cambio date, con riduzione della durata del noleggio Rimborso per la differenza di prezzo tra la durata prenotata e il prezzo per la nuova durata Non sarebbe previsto rimborso, contattaci per gestire il tuo caso

Richiesta di cambio date, con stessa durata del noleggio Puoi contattarci per modificare la data. Contattaci per gestire il tuo caso (costo modifica pratica € 10)

Richiesta di upgrade/downgrade della categoria Contattaci per fare il cambio. Per upgrade pagherai la differenza, per downgrade otterrai il rimborso della differenza. Possibilità di upgrade/downgrade solo in loco, al momento del ritiro, a seconda della disponibilità del momento. Per downgrade non è previsto rimborso, eccetto se acconsentito dal noleggiatore.

Note ai rimborsi:

per le prenotazioni online i rimborsi possono essere effettuati solamente online (non dal noleggiatore in loco)

per ragioni fiscali i rimborsi sono effettuabili solo sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento della prenotazione

13. Diritto di recesso: il Codice del Consumo italiano (art. 59) esclude espressamente il diritto di recesso per i servizi riguardanti le attività del tempo libero, qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici. Il cliente quindi accetta che non sussiste alcun diritto legale di recesso, anche ai sensi dell'Art. 16 lit l direttiva 2011/83/UE. Rent a Sport Italia s.r.l. svolge attività di mediazione per circa 70 noleggi sci in Italia ed offre, nell'interesse del cliente, politiche di annullamento e recesso come descritto all'art. 12 del regolamento. Ai sensi dell'art. 14 del Regolamento UE n. 524/2013, si informa l'Acquirente che in caso di controversia egli potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma destinata alla risoluzione delle dispute online (piattaforma ODR) dell'Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/odr. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli Acquirenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. A tal fine si comunica che l'indirizzo di posta elettronica del venditore a cui rivolgersi è helpdesk@rentandgo.it

Nota: il presente regolamento potrebbe variare in qualsiasi data e senza preavviso.

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